Salve sono la moglie di una persona che ha avuto

Salve sono la moglie di una persona che ha avuto un infarto miocardico pochi gioni fà. Mio marito ha 43 anni, in emergenza gli è stata sbloccata la coronaria sx , ma per la dx non sono riusciti a fare nulla. La mia domanda è se è giusto che i medici stiano agendo con una cura farmacologica piuttosto che provare una PTCA fallita in due interventi. Cosa sarebbe più giusto per lei fare in questa situazione?Analisi ulteriori, interventi o altro..... Grazie in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Per ora il comportamento è giusto.In controlli successivi, a distanza di qualche mese, si potrà valutare con indagini strumentali(test da sforzo, ecocardiogramma, ecostress) il “peso” della lesione sull’altra coronaria e prendere eventuali ulteriori provvedimenti.
Risposto il: 06 Febbraio 2008