Salve! sono sempre la stessa ragazza che alcuni

Salve! Sono sempre la stessa ragazza che alcuni giorni fa ha scritto perché presentava la sintomatologia "tipica" dell'Epatite con valori di aminotransferasi nella norma... innanzitutto volevo ringraziare immensamente della celerità della risposta. Nel frattempo ho effettuato comunque l'esame per l'epatite B (HBsAg ed HBsAb) e per l'epatite C (anticorpi Ig G) a distanza di due mesi esatti dall'ultimo rapporto sessuale e sono in attesa dei risultati. L' eventuale esito negativo di questi esami può considerarsi definitivo oppure il "periodo finestra" è maggiore? Lo chiedo perché in questo senso ho sentito pareri discordi.Volevo specificare inoltre che gli esami per la ricerca di HBSAG ed anti HCV del mio partner (con esito negativo) sono stati effettuati cinque giorni dopo il nostro primo rapporto...mi auguro in tal senso che non sia stato possibile un passaggio dal un eventuale HBsAg positivo ad HBsAg negativo nel lasso di quei cinque giorni! Vi ringrazio infinitamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’esito negatico dei tests virologici effettuati a distanza di 2 mesi dal contagio, di cui è in attesa, deve considerarsi definitivo.
Risposto il: 28 Marzo 2006