Salve sono leonardo ho appena eseguito l'holter

Salve sono Leonardo ho appena eseguito l'holter che ha dato questo esito: Ve totali 1510 copie ve tot 0 run ve tot o run ve lungo nessuno run ve pi lungo nessuno frequenza massima in run ve nessuno frequena min in run ve nessuno ve per 1000/per ora 13/63 R su T venticolare 4 SVE totali 4180 run-SV totali 0 run SV più lungo nessuno freq massime in run sv nessuno SVE per 1000/per ora 35/175 totale battiti aberranti/run 2492/0 fibrillazione/flutter atriale 0,0% la fequenza cardiaca media è stata 85 la minima è stata 54 la massima è stata 124 ho prenotato la visita dal cardiologo ma sono troppo preoccupato e vorrei sapere qualcosa in più prima.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è chiaro il motivo per cui ha eseguito un holter prima di una visita cardiologica. Le aritmie rilevate, tendenzialmente benigne, possono assumere una importanza del tutto differente in relazione agli eventuali disturbi da Lei avvertiti (palpitazioni, cardiopalmo, vertigini, svenimenti) ed alle condizioni fisiche generali (anemia, problemi tiroidei, squilibri idroelettrolitici) e in particolare a quelle cardiache.
Risposto il: 20 Ottobre 2008