Ho appena eseguito un holter pressorio sulle 24

Ho appena eseguito un Holter pressorio sulle 24 ore prescritto per una possibile ipertensione sistolica. Sono abbastanza emotivo e durante le misurazioni presso medici o ambulatori la sistolica supera i 160 mentre la diastolica era sempre nella norma. L'esito dell'Holter eseguito ha evidenziato una normale pressione sistolica(130-135) ed una ipertensione diastolica diurna con 11 misurazioni su 55 tra i 85 e 91, tutte nelle ore centrali della giornata. Fatta questa lunga premessa ritiene che debba fare uso di farmaci per tenere sotto controllo la pressione. Tenga conto che faccio molta attività sportiva, non fumo, non bevo e ritengo di avere una Alimentazione abbastanza corretta. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che debba solamente tenere controllati i valori pressori.
Risposto il: 12 Giugno 2006