Salve, sono matteo ho 30 anni, in seguito ad un

salve, sono matteo ho 30 anni, in seguito ad un esame del sangue i miei valori risultano tutti ok tranne: p-aspartatotranserasi (ast):50 u\l p-alaninatransferasi (alt) 64 u\l cratichinasi: 1143 u\l (ho scritto bene) colesterolo tot. 204 mg\dl hdl: 60 mg\dl la cratinchinasi dipende dal fatto che pratico body building? devo preoccuparmi per l'alaninatransferasi, oltre che mettermi a dieta? (non mi inietto droghe e non ho rapporti occasionali non protetti)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’aumento della CPK possa dipendere dall’eccessivo sforzo muscolare, che può anche comportare l’aumento delle aminotransferasi di origine muscolare. Tuttavia è necessario un ulteriore approfondimento e controllo a distanza di alcune settimane in assenza di sforzi muscolari.
Risposto il: 26 Ottobre 2007