Salve, sono molto preoccupata e spero che lei mi

Salve, sono molto preoccupata e spero che lei mi possa aiutare in qualche modo a capire di cosa si puo' trattare. Premetto che è già da qualche giorno che le mie urine sono di un colore piuttosto scuro(arancione scuro che attira al rossiccio) e prima d'ora non ho mai avuto nessun problema di questo genere. Ma stamattina dopo aver urinato ho notato sulla carta igienica, che ho gettato, un filamento di sangue... Momentaneamente non ho il ciclo mestruale, anche se lo sto attendendo proprio in questi giorni... Non sento alcun fastidio nè dolore, se non i miei soliti problemi alla pancia, ma non credo possa centrare nulla con quello che mi è successo... Sono davvero preoccupatissima e ho quasi paura a fare un controllo! Pero' mi sà che mi conviene andare dal medico e farmi prescrivere una visita, non ho alternative. Aspetto con tanta pazienza una sua risposta e la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, ho preso visione della Sua accurata e-mail nella quale lamenta da qualche giorno presenza di ematuria (sangue nelle urine ) Direi pertanto di eseguire i seguenti esami diagnostici e microbiologici e di portarli in visione a visita urologica : -- ESAME URINE CON URINOC. ED ABG ; -- ECOGRAFIA RENALE E VESCICALE ; -- CISTOSCOPIA ; -- EVENTUALE URO-TAC. Mi tenga informato. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 25 Luglio 2011