Spero che lei sia lo specialista giusto , volevo

SPERO CHE LEI SIA LO SPECIALISTA GIUSTO , VOLEVO CHIEDERLE UN CONSIGLIO MIA FIGLIA (ANNI 17 ) CIRCA 15 MESI FÀ DOPO UNA TONSILLITE FATTA LA TERAPIA ANTIBIOTICA PER TRE VOLTE IL MEDICO DI BASE GLI AVEVA DIAGNOSTICATO UNA SCARLATTINA (ERRATO) AVEVA UNA PSIORIASI GUTTATA E DOPO GLI ESAMI CIRCA DUE MESI DOPO LA VES ERA A NEI PARAMETRI LA PROTEINA C NEI PARAMETRI A'ANTISTREPTOLOSINA 1500VALORE RIFERIMENTO 0-200 A DISTANZA DI UN ANNO GENNAIO VES NEI PARAMETRI PROTEINA C NEI PARAMETRI MA ANTI.. 1024 UN MESE FA' 1062 L'OTORINO HA DETTO DI NON PREUCCUPARSI COSA PUO' COMPORTARE IL LIVELLO DI ANTICORPI COSI' ALTO LÀ RINGRAZIO E CHE ESAMI ULTERIORI SI POTREBBERO FARE SE NON CALA GRAZIE MILLEPIETRO
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Gli anticorpi elevati dimostrano una malattia, presumibilmente pregressa a quel che descrive. Consiglierei una valutazione a distanza, eventuale tampone tonsillare. Se non diminuisce sarebbe opportuno anche valutare la possibilità di eco cardiaca per l'eventualità di affezione valvolare.

Cordiali saluti

Risposto il: 08 Maggio 2012