Salve, sono obesa da 5 anni e ho la pancia sempre

Salve, sono obesa da 5 anni e ho la pancia sempre più molle che si posa sulle cosce; sotto forma delle piaghe e un'odore nauseante.. ne ho provate tante.. mi consigliano l'addominoplastica ma è troppo cara: io sono casalinga e non posso permettermi una spesa così gravosa. C'è una struttura convenzionata che mi operi con la mutua? Grazie di cuore..
Risposta del medico
Stefan MM
gentile signora, prima di sottoporsi ad intervento di addominoplastica è necessario prima valutare il suo indice di massa corporea.se questo è eccessivamente elevato, sarà meglio consultare un chirurgo dell'obesità e poi eventualmente sottoporsi ad un intervento di addominoplastica.può consultare il sito www.sicob.org per individuare il centro a lei più vicino dott.E.Manno
Risposto il: 24 Giugno 2008