Salve, sono preoccupata per la salute di mio

Salve, sono preoccupata per la salute di mio padre, il quale soffre di Ipertensione arteriosa con Valvulopatia aortica. Dagli ultimi esami effettuati gli è stata riscontrata un'IPERTROFIA VENTRICOLARE e la valvola mitralica sclerotica e calcificata. Il cardiologo gli ha già prescritto una cura ma se non dovesse funzionare a che cosa va incontro? Se è possibile potrei avere chiarimenti sulle suddette diagnosi? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La cura prescritta le potrà controllare la pressione e nel migliore dei casi fare regredire parzialmente l’ipertrofia ventricolare. Per quanto riguarda la valvulopatia aortica questa non risente delle terapie ed è destinata a peggiorare progressivamente nel tempo (lentamente). Consiglio periodici controlli ecocardiografici per valutare l’andamento nel tempo della valvulopatia.
Risposto il: 01 Marzo 2006