Salve sono preoccupata per la salute di mia mamma

Salve sono preoccupata per la salute di mia mamma che ha 72 anni e che dopo un episodio influenzale e faringite curata con antibiotici e cortisone, avverte soprattutto appena sveglia sudorazione e spossatezza con pressione 60/120 con picchi più bassi durante il trattamento farmacologico di cui sopra, con battito irregolare, premetto che essa fa uso di hanax 15 gocce/die da quattro anni, arrivando anche a 30 gocce in questo periodo. quali controlli è consigliabile effettuare? Grazie della Vs. collaborazione
Risposta del medico
Paginemediche
Anche se è verosimile che i disturbi di sua madre possano essere connessi alla sindrome ansiosa per cui assume lo xanax, un metodo semplice per tranquillizzarla o, nel caso, verificare la presenza di qualche anomalia effettiva del battito cardiaco è l’esecuzione di un ECG holter delle 24 ore.
Risposto il: 06 Aprile 2008