Salve,sono stata operata 2 volte di turbinati. a

Salve,sono stata operata 2 volte di turbinati. A distanza di 6 anni ho di nuovo le vie respiratorie ostruite e uso di notte il vicks per poter respirare. Poichè sono più di due anni che utilizzo il vicks,vorrei di nuovo effettuare l'intervento. Ho sentito parlare di operazioni con il laser. Sono una valida alternativa all'operazione classica in anestesia totale?C'è qualche controindicazione? Se sono già stata operata con l'interfvento classico e con i tamponi, potrei subire un ulteriore intervento con il laser?In quali cliniche viene effettuata? Io sono della Sicilia. C'è n'è qualcuna nelle mie zone o qual'è la più vicina?Ringrazio anticipatamente per la disponiblità.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima signora l'intervento può essere eseguito in anestesia locale con l'utilizzo delle radiofrequenze , senza l'utilizzo del tamponi. L'intervento è ambulatoriale, quindi potrà dopo l'intervento andare via dall'ambulatorio. Io esercito in Benevento e resto a sua disposizione. Con cordialità, Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 10 Gennaio 2011