Salve, sono stato pizzicato da un ragazzo con lo

Salve, sono stato pizzicato da un ragazzo con lo stuzzicadenti con cui ci si era pulito i denti e un pò sporco di sangue su un dito. Mi sono guardato il dito, aveva un segnetto ma non era sanguinante. c'è rischio? e nel caso in cui ci fosse stato del sangue anche da parte mia ci sarebbe stato rischio? (pellicine, piccole ferite sulle mani o ferite profonde ma secche). Mi sono capitati entrambi gli episodi a distanza di tempo e sono alquanto preoccupato. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che si sia potuta avere una trasmissione di sangue infetto attraverso la modalità parenterale in apparente che descrive, anche se riteniamo che sia molto improbabile. Tuttavia, per tranquillità, può effettuare tra 3 mesi i test delle aminotransferasi ed il test anti-HCV. La normalità di entrambi dovrà tranquillizzarla.
Risposto il: 20 Dicembre 2007