Salve sono un 47enne, sedentario, che sta

Salve sono un 47enne, sedentario, che sta incominciando a muoversi molto blandamente con uno stepper, vorrei sapere se la sopravvenienza di extrasistoli sotto sforzo e' una cosa normale, a volte a riposo nei momenti di stress particolari li ho notate, ma con un ritmo del 60-65% della mia fmc quindi a 105 c'e' qualche rischio? Peso 97 kg per 180 cm. Potrei andare piu' forte con il ritmo del cuore o basta questa frequenza?
Risposta del medico
Paginemediche
le extrasistoli non dovrebbero comparire sotto sforzo, mentre possono essere “normali” a riposo. La frequenza cardiaca impostata può essere corretta in questa fase. Se con l’allenamento le extrasistoli non scompaiono, ne parli col suo medico di famiglia.
Risposto il: 08 Ottobre 2008