Salve sono un 50enne, fumatore da sempre, mai

salve sono un 50enne, fumatore da sempre, mai avuto problemi di salute fisico asciutto non sedentario. da una settimana circa avverto un formicolio al mignolo e all'anulare sinistro...mi devo preoccupare?grazie per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Se il formicolio è continuo o dura parecchie ore, è improbabile che sia di origine cardiaca, mentre se dovesse avere una durata più limitata (10-15 minuti) e/o fosse in rapporto con lo sforzo, le probabilità di una genesi ischemica, aumenterebbero.
Risposto il: 17 Ottobre 2008