Salve,sono un ciclista di 24 anni che gareggia

Salve,sono un ciclista di 24 anni che gareggia nelle granfondo,circa due anni fa durante il test da sforzo mi trovarono i valori pressori a riposo 150/80,e come picco max a FC 188,la PA saliva a 250/85.Dopo aver riprovato tre volte il test e avendo lo stesso risultato.Il cardiologo mi consigliò una cura antipertensiva NEO-LOTAN 50mg dopo aver fatto tutte le analisi anche a livello ormonale,risultando tutto negativo,premesso che i miei genitori sono ipertesi.Ad oggi la mia PA è di 120-135 / 60-75,e sotto sforzo 225/75,rilasciandomi l'idoneità sportiva per sei mesi!VOI credete sia giusto rstare così anche se la PA sale velocemente?o è preferibile cambiare terapia indirizzandomi su un altro farmaco? Grazie della cortesia!buon lavoro
Risposta del medico
Paginemediche
esistonodei precisi criteri per il rilascio dell’idoneità sportiva a cui ci si deve attenere per la sicurezza dell’atleta. La sua PA a riposo è soddisfacente e ridotta rispetto ai precedenti controlli. La PA sale da sforzo, specie se strenuo come quelli che lei fa: ripeto, esistono precisi criteri per il rilascio dell’idoneità sportiva; assumere altri farmaci potrebbe essere anche controproducente
Risposto il: 11 Luglio 2007