Salve, sono un giovane di trenta anni,ex ciclista

Salve, sono un giovane di trenta anni,ex ciclista e corridore,sento spesso il mio cuore pulsare con forza, anche senza mettere la mano al petto,addirittura mi è capitato di mettere un foglio di carta sul petto e questo si muoveva ritmato..ho fatto controlli ma mi è stato detto che è tutto a posto. le indico i valori pressori misurati stamani: 126:54 e pulsazioni 74. ieri sera erano invece 129:64 e 65 pulsazioni. sto prendendo preparati a base di ginkgo biloba per motivi di studio, questi sono compatibili con il caffè? Grazie, cordiali saluti, Giacomo Cadoni
Risposta del medico
Paginemediche
le pulsazioni non sono un problema, anzi esprimono la “validità” della forza di contrazione del suo cuore, come pure la tendenza ai valori pressori diastolici (la “minima”) bassi. Non credo che vi siano interazioni tra caffè e i preparati che prende.
Risposto il: 06 Giugno 2008