Salve sono un hcv rna negativo con c22c positivo

SALVE SONO UN HCV RNA NEGATIVO CON C22C POSITIVO IL RESTO é TUTTO NELLA NORMA . PENSO DI ESSERMI INFETTATO CIRCA 15 ANNI FA DA SIRINGA INFETTA. DOMANDA : SONO CONTAGIOSO? POTREBBE MANIFESTARSI LA MALATTIA IN FUTURO E PORTARMI ALLA FINE? POTREBBE ESSERE UN INIZIO DI CONTAGIO? OGNI QUANTO MI CONSIGLIA I CONTROLLI? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER UNA VOSTRA SICURA RISPOSTA.
DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Guido Carminati
Specialista in Dermatologia e venereologia
Dire che una persona è HCV-RNA negativo non significa nulla. Va specificato il metodo usato e la relativa sensibilità. detto questo se il test è negagtivo significa che non c'èuna replicazione virael in atto in questo momento e quindi non c'è conseguentemente progressione di danno. Va pertanto ben speficato il dato. Per il resto se il test è confermato negativo, tutti i test sono nella norma e non vi sono sengni clinici non c'è da temere
Risposto il: 26 Aprile 2005