Salve sono un infermiera dell'emodinamica pochi

salve sono un infermiera dell'emodinamica pochi giorni fa ho fatto i controlli ematici , e sono risultata positiva all'Hcv non immagina la paura visto che faccio questi controlli ogni 6 mesi . ho dovuto ripercorrere questi 6 mesi per ricostruire la mia storia clinica ma non ho fatto nulla ne manicure ne pedicure ne punture , ne dentista pensi l'ultima volta ci sono andata 2 anni fa circa. mi hanno fatto subito l'rna il quale è risultato negativo e mi hanno detto che probabilmente era un 'interferenza visto che circa 20 giorni prima mi è stata somministrata l'ultima dose del vaccino hpv , mio figlio mi ha attaccata la scarlattina, e ho avuto l'influenza tutto nell'arco di un mese. ho fatto anche un interventino il 4 aprile ma i ferri utilizzati erano sterilizzati al 13 marzo 2014 posso stare tranquilla? anche perché i metodi di trasmissione li conosco quindi non saprei dove l'ho contratta.
Risposta del medico

 tra le modalità di contagio dell'HCV è prevista quella cosiddetta "parenterale inapparente" e pertanto spesso non è possibile risalire alla fonte. Tuttavia dovrebbe controllare gli indici di funzionalità del fegato (transaminasi, gamma GT, protidogramma, attività protrombinica9 ed eseguire la viremia HCV e, se positiva, il genotipo virale.

cordialità

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 17 Ottobre 2014