Salve sono un iperteso in cura da 6 con lobivon e

salve sono un iperteso in cura da 6 con lobivon e da circa un mese sto soffrendo di mal di testa parziali cioe solo da un lato (quello sinistro) controllo la pressione piu volte al giorno con un misuratore da polso e mi riscontra una pressione massima di 160, diversamente dal misuratore di pressione classico, cioe' quello posizionato sul braccio dove mi da' una pressione normalissima. sono andato dal dottore mi ha misurato la pressione anche in quell'occasione ed era normale, ma io ho come la sensazione che la pressione si sia alzata e sia la causa di questo mal di testa cosa mi suggerite ?? sono davvero confuso.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che vi sia un rapporto tra mal di testa e pressione, da come la descrive sembra una forma di emicrania, che ha un meccanismo diverso da quello della ipertensione ed ha una terapia specifica. Inoltre credo che la sua pressione sia normale, poiché sono più affidabili i metodi che danno questo orientamento nel suo caso.
Risposto il: 13 Novembre 2006