Salve sono un labile iperteso,mi curo da parere

Salve Sono un labile iperteso,mi curo da parere medico,con Coaprovel 150/12.5 più Adalat 30mg,la pressione arteriosa con questa cura eè ben controllata, Valori 135/85 140/80 110/75 110/80 . Ultimamente mi sono accorto,che le pulsazioni sono alte 90-95,dopo tre quattro minuti seduto sul divano diminuiscono 80/85 circa(misurazione con sfingomanometro automatico).Sono preoccupato cosa mi cosigliate???? Vi Ringrazio caldamente
Risposta del medico
Paginemediche
nulla di particolare, non sono valori particolarmente preoccupanti. Se fuma, dovrebbe smettere. Se beve molto caffè, dovrebbe ridurlo. Se non fa nulla di tutto questo, e questii valori di frequenza dovessero persistere, può prendere in considerazione la sostituzione dell’adalat con un betabloccante (ne parli con il suo medico)
Risposto il: 14 Novembre 2007