Salve, sono un libero professionista di 32 anni .

salve, sono un libero professionista di 32 anni . per motivi legati ad una terapia di farmaci biologici( efalizumab) mi sottopongo mensilmente alle analisi del sangue. Sebbene i valori dei trigliceridi del colesterolo e delle transaminasi siano perfetti mi è stato riscontrato il valore di 46,5 dell'omocisteina . grazie per eventuali chiarimenti
Risposta del medico
Paginemediche
La elevata omocisteina è un fattore di rischio minore per malattie cardiovascolari. Può essere ridotta farmacologicamente ma ciò non sembra proteggere dal rischio di infarto.
Risposto il: 10 Novembre 2008