Salve! sono un pò preoccupata per l'esito dello

Salve! Sono un pò preoccupata per l'esito dello spermiogramma di mio marito fatto perchè cerchiamo un bambino. Quantità emessa: 2,8 mlColore: bianco grigiastroAspetto: molto torbidoCoagulo: presenteViscosità: normaleFluidificazione: non completa in 30 "Ph: 8,0Caratteri microspici:numero nemaspermi: inferiore a 5.000/micl (v.n. 30.000-100.000/micl)% nemaspermi normalmente conformati: 80 %mobili al momento dell'emissione: 65%di cui:% nemaspermi con movimento rettilineo veloce 50%% nemaspermi con movimento rettilineo lento 25%% nemaspermi con movimento discinetico 25%% nemaspermi mobili dopo 2 ore dall'emissione 45%All'esame microscopico a fresco si osservano:Rari leucociti. Alcune cellule tondeggianti provenienti dai tubuli seminiferi.Aspetto vostra risposta.Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
cara signora da questo spermiogramma si deduce che ci sono pochi spermatozoi,le cause possono essere diverse, pertanto le consiglio una visita andrologica
Risposto il: 27 Settembre 2010