Salve sono un portatore di alfa talassemia.

Salve sono un portatore di alfa talassemia. Pratico sport di resistenza a livello agonistico amatoriale (atletica e ciclismo). Nel corso degli anni i miei valori si sono modificati notevolmente: è diminuita l'emoglobina e la sua concentrazione, la sideremia, la ferritina. Ho assunto ferro per via orale insieme a vitamina c (qualche anno fa mi avevano aiutato) ma non ho avuto alcun beneficio. Attualmente ho emoglobina 12,5, hct 37,4%, mcv 76,3, mch 25,5, globuli rossi 4,9, sideremia 51, ferritina 65. Ritiene normale tale situazione o consiglia un controllo da parte di un ematologo? Grazie Antonio Scrofani, Bra
Risposta del medico
Paginemediche
deve rivolgersi a un ematologo è possibile che ci sia una fonte emorragica
Risposto il: 11 Settembre 2009