Salve sono un ragazzo che ha scoperto di avere il

salve sono un ragazzo che ha scoperto di avere il virus hcv da circa 1 anno. però ho dei dubbi sullo specialista a cui mi sono rivolto...perchè mi ha fatto aspettare 1 anno per fare 1 biopsia, con la scusa che avevo i valori del sangue tipo trigliceriti e ggt troppo alti. è passato 1 anno facendo presunte cure con integratori vitaminici per il fegato e intanto i valori sono sempre alti....dopo 1 anno mi ha fatto fare la biopsia (i valori sempre altissimi come all'inizio) e ora ha detto che non occorre fare la cura con l'interferone perchè il fegato è solo infiammato e il virus potrebbe scomparire da solo....eppure io continuo a sentirmi male e ho l'impressione che questo dottore voglia mangiare a mie spese a furia di 100 euro al mese ad ogni controllo.. il test riba aveva dato valore 1 ad una voce...mentre altri test non me li ha fatti fare, a parte i markers all'inizio cura...voi che mi consigliate di fare? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se il test HCV-RNA risulta positivo e le aminotransferasi alterate è indicata la terapia antivirale con interferone e ribavirina. Soprattutto in un soggetto giovane come lei.
Risposto il: 14 Maggio 2007