Salve,sono un ragazzo di 18 anni. in questa

salve,sono un ragazzo di 18 anni. in questa settimana ho avuto una ricaduta a distanza di un mese di un mal di gola che mi causava febbre alta,tosse con tanto catarro verde e naso chiuso. il mese scorso mi è passato grazie a una settimana di cura con macladin 500 (antibiotico), bentalan e sciroppo. Adesso ho fatto la stessa cura ma senza successo,l'unica cosa positiva che non ho la febbre ma ho tutti gli altri sintomi. Adesso non so come ho contagiato anche un mio parente che ha i miei stessi sintomi,per favore mi potete aiutare grazie mille ( il mio medico curante mi ha trovato i bronchi liberi e la gola molto arrossata,tempo fa)
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Utile in questi casi continuare una  terapia con aerosol con cortisonici per aerosol e soluzione fisiologica tre volte al giorno per almeno sette giorni.

Risposto il: 21 Marzo 2015