Salve, sono un ragazzo di 19 amante e praticante

Salve, sono un ragazzo di 19 amante e praticante del calcio. Da quando avevo 5 anni facevo parte di una squadra di calcio da quando mi è stata diagnosticata la sindrome wpw (avevo 10 anni). ho smesso di giocare a pallone perchè il cardiologo mi aveva detto che non potevo giocare a livello agonistico. Ormai pero sono 4 anni che gioco con gli amici miei 2 volte alla settimana a calcetto. Ho fatto tutte le analisi da ormai 9 anni è la situazione è rimasta invariata. Adesso pero una squadra agonistica mi ha chiesto se volevo tesserarmi da loro. Vedendo che gli sforzi che fanno non sono superiori a quelli che faccio di solito, vorrei sapere se posso fare qualche esame o cura che mi possa permettere di riprende a giocare a pallone seriamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei potrà riprendere anche l’attività agonistica del calcio dopo avere eseguito la ablazione della via anomala previo consulenza cardiologica in un centro di aritmologia.
Risposto il: 08 Ottobre 2006