Sono un amante della mtb mi accade un fatto

SONO UN AMANTE DELLA MTB MI ACCADE UN FATTO (STRANO) NEI PRIMI MINUTI DI ATTIVITA' ENTRO IN TACHICARDIA 130 BATTITI MINUTO DOPODICHE' SCENDONO A CIRCA 90 BATTITI MINUTO AD UNA VELOCITA' DI CIRCA 25/30 KM ORARI SCESO DALLA BICICLETTA I BATTITI SONO CIRCA 90 PER POI TORNARE ALLA MIA NORMALITA' CIRCA 84 E LA PRESSIONE ARTERIOSA 110/60 E' REGOLARE TUTTO CIO' ? GRAZIE PER LA RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente lei non è ancora ben allenato, e quindi la frequenza cardiaca tende a essere elevata all’inizio dello sforzo. Mancano però alcune informazioni sul suo stile di vita, che potrebbero fornire altre indicazioni per una risposta più completa: Lei è normopeso? Fuma? Ha fatto recentemente degli esami del sangue? Ha mai fatto un ECG? Eventualmente puo’ riscrivere riportando queste info.
Risposto il: 08 Ottobre 2006