Salve, sono un ragazzo di 19 anni affetto dalla

Salve, sono un ragazzo di 19 anni affetto dalla patologia petto incavato solo nella parte destra. All'età di 14 anni ho escluso possibili rischi cardiologici tramite esami. Volevo sapere se è possibile affrontare un intervento risolvere il problema.
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Caro lettore,il pectus escavatum non è una patologia grave se non interessa i visceri interni. Ma sicuramente risulta antiestetico. Da miei pazienti so che esiste a Rozzano di Milano la clinica Humanitas dove questi interventi di correzione vengono eseguiti. In bocca al lupo !
Risposto il: 03 Aprile 2012