Salve sono un ragazzo di 19 anni. ecco brevemente

salve sono un ragazzo di 19 anni. Ecco brevemente il mio caso. 5 anni fa, in seguito a un trauma all'occhio destro, ho contratto l'herpes virus. Dopo 3 anni di dormienza, ho avuto ed ho tuttora recidive (si presentano come cheratiti), più o meno 3-4 all'anno. Ho letto della possibilità che il virus, riattivandosi, si sposti dal ganglio del trigemino verso l'encefalo piuttosto che verso l'occhio, causando un'encefalite. Ora, chiedo una risposta franca sulle reali possibilità che questo accada, in accordo con la vostra esperienza personale.
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Egregio Signore In un soggetto sano non immunodeficiente l'evoluzione da lei descritta e' del tutto improbabile Saluti SZ
Risposto il: 27 Marzo 2012