Salve sono un ragazzo di 19 anni svolgo

Salve sono un ragazzo di 19 anni svolgo un'attività fisica a livello agonistico, da qualche settimana ho dei piccoli dolori intercostali al lato sinistro che si presentano di tanto in tanto, specifico che non tutti i giorni avverto questi piccoli dolori. Mi potrebbe dare dei Consigli? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Essendo un atleta che svolge attività agonistica avrà sicuramente effettuato i periodici controlli medici per il rilascio dell’idoneità, questo fa ben sperare sul fatto che lei sia in buona salute. I dolori puntori, trafittivi, spesso della durata di pochi secondo, magari in zone vicine ma non sempre le stesse del torace, sono spesso dovuti a cause ossee, articolari, muscolari ecc. Per intenderci sono dolori della parete della cassa toracica non del suo contenuto, quindi non del cuore o dei vasi sanguigni. Li descriva al suo medico che le confermerà verosimilmente questa ipotesi, in caso contrario le suggerirà accertamenti in merito.
Risposto il: 14 Maggio 2008