Salve, da tempo avverto che giocando a pallone

Salve, da tempo avverto che giocando a pallone (quindi facendo scatti col pallone) avverto un forte Dolore alla parte destra, direi al fegato. Dolore che termina dopo 2-3 giorni senza ripresentarsi se non gioco nuovamente a pallone. Volevo sapere se tale problema è da attribuire alla mia colite (che penso ereditaria da generazioni) o da altro. Premetto che ho fatto per 2 anni culturismo e non ho mai sofferto di nulla. Attendo con Ansia una Vs. risposta in merito. Saluti, Luca.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le patologie epatiche non si manifestano attraverso il dolore in regione epatica. Pertanto ciò che lei avverte non dipende, verosimilmente, da una malattia al fegato e può essere la conseguenza della colite di cui già sembra essere al corrente.
Risposto il: 05 Luglio 2005