Salve, sono un ragazzo di 20 anni. ho passato

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Ho passato parecchi sabati sera e varie feste sin dai 16 anni.. in uno stato o di ubriachezza.. o quasi. L'alcol non mi piace affatto. I fine settimana bevo con gli amici, mai solo. Ho seri problemi di gastrite e bruciore di stomaco, ho preso malox per un mese ultimamente. Ma da qualche giorno quello che mi preoccupa è un prurito su tutto il busto, ossia addome ma anche schiena e braccia.. non mi lascia stare. Può entrarci qualcosa con la situazione malsana in cui si trova il mio stomaco/fegato? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il prurito che avverte potrebbe essere in relazione ad una sofferenza del fegato, più che dello stomaco. Da notare che l’assunzione di alcolici è in grado di danneggiare seriamente il fegato. Pertanto le consigliamo di sottoporsi ad esami di laboratorio volti a verificare le condizione del fegato (tests epatici, tests generali, ecografia addominale). Inoltre le consigliamo di evitare di assumere alcolici anche sporadicamente.
Risposto il: 18 Dicembre 2006