Salve, sono un ragazzo che in passato ha subito 2

Salve, sono un ragazzo che in passato ha subito 2 studi elettrofisiologici transcatetere con ablazione a causa di w.p.w. Tuttavia la preeccitazione è ancora visibile sull'ECG anche se io non sento piu la tachicardia. Ho il certificato di idoneità agonistica e gioco tranquillamente a Calcio. Vorrei sapere se posso essere considerato idoneo alla visita militare. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono un esperto di medicina legale militare, ma da quanto mi ricordo (sono stato ufficiale medico) le cardiopatie congenite sono una causa di esenzione. Visto che la preeccitazione è visibile, non dovrebbero esserci dubbi. Questo per lo meno il mio parere.
Risposto il: 23 Gennaio 2006