Salve, sono un ragazzo di 21 anni. ogni tanto

salve, sono un ragazzo di 21 anni. ogni tanto prima di andare a dormire sento una strana sensazione... che definirei (da quel che ho letto su internet) una lieve dispnea. una sensazione un po strana di cuore che non sembra battere come dovrebbe accompagnata da respiro un po affannato. Premetto che ho fatto uso di droghe. posso andare dal medico della mutua tranquillamente con i miei genitori, senza che dai test che dovrò fare risultino le mie abitudini? o rischio test tossicologici, o comunque che risulti che la causa dei miei problemi sia l uso di droga? perchè è da un po che vorrei farmi visitare ma ho paura che i miei genitori sappiano. sono molto imbarazzato ma la situazione è questa. Certo della sua comprensione, la ringrazio molto,
Risposta del medico
Paginemediche
Sono molto probabilmente quelle che vengono chiamate extrasistoli, cioè battiti anticipati, comuni e non pericolosi. Non verrano certamente prescritti test tossicologici, ma al più esami cardiologici quali ECG e visita.
Risposto il: 17 Settembre 2007