Salve sono un ragazzo di 21 anni volevo chiedere

Salve sono un ragazzo di 21 anni volevo chiedere alcuni vostri pareri. Premetto che non ho mai fumato, bevo alcolici molto poco, sono alto 177 e peso 73. Avverto da un paio di mesi dolori al braccio sinistro che è localizzato al tricipite e a volte contemporaneamente alle dita mignolo, anulare, medio. Ho sentito anche il cuore fare alcuni battiti diversi dal solito ma parlo di una decina su 5 mesi. Oltre a questo sento anche diversi tremori in molte zone del corpo: sulla palpebra, sotto il capezzolo... Ho fatto l'elettrocardiogramma ma non è risultato nulla, dopo di che ho fatto un eco è hanno riscontrato una maggiore flessibilità della valvola mitrale, mi hanno detto nuovamente che non era nulla nessuna patologia neanche un prolasso che è molto frequente da riscontrare. Cosa può essere legato tutto questo? Un'altra domanda ma l'asse vettoriale cosa è di preciso ? Può modificarsi con il tempo? Cosa può essere legato?
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi disturbi non sono collegati con il cuore: essendo così poliformi può essere che siano legati ad uno stato d’ansia. L’asse vettoriale è l’asse elettrico del cuore come determinato dall’elettrocardiogramma: è normale che vari nel tempo (nel neonato per esempop è spostato a destra mentre nell’adulto tende a assumere un andamento più rettilineo).
Risposto il: 07 Marzo 2008