Salve! sono un ragazzo di 22 anni che pratica

Salve! SOno un ragazzo di 22 anni che pratica regolarmente palestra e pesistica. Mi chiedevo come mai quando faccio sforzi grossi ho una lieve sensazione di stappamento o tappamento delle orecchie ( come quando si va in montagna o in aereo ). Non è una cosa che mi infastidisce particolarmente, anzi la percepisco appena. Tuttavia vorrei sapere se può essere legata in qualche modo alla pressione arteriosa o a qualcos'altro. La pressione l'ho misurata qualche settimana fa ed era normale, forse solo la minima un po' bassa ma nulla di importante
Risposta del medico
Paginemediche
Il sintomo avvertito sembra essere assolutamente banale e non preoccupante; tuttavia praticando regolarmente palestra e pesistica sarebbe bene effettuare un test da sforzo per verificare il comportamento della pressione arteriosa in corso di stress.
Risposto il: 26 Giugno 2008