Salve sono un ragazzo di 22 anni,da qualche mese

Salve sono un ragazzo di 22 anni,da qualche mese ho dei propreli alla prostata.. Sono andato da un urologo che mi ha diagnosticato una prostatite acuta. Per curare tale problema, mi ha prescritto come antibiotico il tavanic per 15 giorni. I fastidi in se sono scomparsi dopo la cura,ma quando ho dei rapporti sessuali o mi masturbo alla fuori uscita dello sperma mi brucia il glande e dopo due giorni mi passa. secondo voi è normale?devo ancora spettare?vorrei dei consigli.Grazie arrisentirci
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della sua e-mail e penso che possa trattarsi di prostatite batterica. Sarebbe opportuno eseguire, osservando n.3 gg. di astinenza dall'eiaculazione, una SPERMIOCOLTURA con ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. Inoltre Le consiglio di prendere visione del sito realizzato su questa patologia www.prostatite2002.it dove potra' eseguire anche un test di autodiagnosi ed altro.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 02 Marzo 2015