Salve sono un ragazzo di 24 anni,premetto che sono

Salve sono un ragazzo di 24 anni,premetto che sono abbastanza emotivo e quindi ogni volta che devo visitarmi mi sento il cosidetto "cuore in gola".Dopo un ecg dove mi hanno riscontrato una tachicardia sinusale mi sono sottoposto ad un ecocardiogramma color doppler, dove il cardiologo mi ha riscontrato "ipertofia ventricolare sinistra di grado lieve soprattutto a carico del setto interventricolare" e mi ha chiesto di rifare l'esame tra 3 mesi.Inoltre mi ha detto che devo limitare anche l'esercizio fisico.Mi devo preoccupare?Puo dipendere da un fattore di stress?Ora sono limitato a fare sforzi fisici?Grazie per la vostra collaborazione
Risposta del medico
Paginemediche
Se non si tratta di un errore di misurazione (quindi conviene ripetere l’esame per conferma) dovrà fare una visita dal cardiologo.
Risposto il: 24 Novembre 2008