Salve,sono un ragazzo di 25 anni e da 4 giorni

salve,sono un ragazzo di 25 anni e da 4 giorni sono affetto da febbre mediamente a 37.5 con un unico picco a 38.5. Non presento nessun altro sintomo, nè mal di gola, ne problemi alle vie respiratorie, nè gastriintestinali, nè dolori.Essendo studente fuori sede e non potendo farmi visitare dal mio medico curante vorrei sapere quali potrebbero esserne le cause.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve potrebbe essere una semplice influenza. Le consiglio la terapia con paracetamolo (TACHIPIRINA) un misurino ogni 8 ore. Se la febbre non dovesse abbassarsi le consiglio di recarsi presso ua guardia medica o al pronto soccorso per ulteriori accertamenti
Risposto il: 27 Novembre 2011