Salve. sono un ragazzo di 25 anni e ho appena

Salve. Sono un ragazzo di 25 anni e ho appena letto le analisi del sangue: dunque tutti i valori sono nella norma tranne il colesterolo totale che inaspettatamente ha un valore di 268. Sapevo di avere una leggera ipercolesterolemia da precedenti esami ma ora questo valore così elevato mi sorprende e mi preoccupa molto, soprattutto considerando la mia età. Ho consultato il mio medico il quale mi ha consigliato di fare molta attività fisica soprattutto aerobica (ho smesso da tre anni di giocare a calcio, da allora vado in palestra) e di curare l'alimentazione. C'è qualcos'altro che potrei fare?! Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per ora dieta con pochi grassi di origine animale e sport. Verificherei anche il valore del colesterolo HDL
Risposto il: 03 Novembre 2008