Salve sono un ragazzo di 38 anni e mi è appena

salve sono un ragazzo di 38 anni e mi è appena stato diagnosticato che ho il virus di epstein barr . informandomi mi sono accorto che la medicina tradizionale non offre nessuna cura per eliminare completamente il virus nonostante sia risaputo che una piccola parte del virus rimane per sempre e cosi'si è a rischio di potersi ammalare di linfomi o tumori allo stomaco. ho visto che solo l'omeopatia cura questi virus con terapie di medicinali omeopatici come il 2lebv rif. comlesso citochine e sna-ebv o se non basta con terapie omeopatiche di risonanza. volevo sapere ma queste terapie posso farle tranquillo o devo fare una visita da un omeopata? sono terapie valide? possono avere effetti collaterali? la ringrazio. cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
I rimedi che cita nella sua non sono strettamente omeopatici, al più sono complessi di rimedi unitari o frammenti organici diluiti e in grado di esercitare azioni di stimolo sul sistema immunitario. In ogni caso per una buona cura omeopatica classica e di terereno, mirante proprio a rinforzare le sue difeese e a non permettere al virus di diventare particolarmente aggressivo, fino eventualemte a debellarlo del tutto, è necessario sottoporsi inizialmente ad una visita preliminare
Risposto il: 04 Maggio 2009