Salve, sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1,90

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1,90 e peso 103 kg ultimamente sono piuttosto sovrappeso. Mi sono rivolto al medico di famiglia perchè in palestra il sensore per i battiti mi rilevava 110-120 battiti già prima di iniziare a correre. Mi ha dato da fare una visita cardiologica con Elettrocardiogramma e un holter. Ho già fatto l'holter e il risultato è "alcuni periodi di ritmo giunzionale. Sporadici BESV singoli e in coppia (da quello che ho capito dovrebbero essere 142 in 24 ore) e sporadici BEV (9)". Siccome per la visita cardiologica dovrò aspettare ancora fino al 20 giugno ritiene opportuno intanto che sospenda l'attività fisica? Di solito pratico palestra (pesi e aerobica) 3 volte a settimana e faccio alcune partitelle di basket o calcetto con gli amici
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che non ci sono motivi per interrompere l’attività fisica. L’Holter dimostra che lei ha ogni tanto delle extrasistoli (che vengono sintetizzati dalla sigla BESV: battiti ectopici sopraventricolari) che non destano preoccupazione. Controlli nel referto qual’è la frequenza massima e minima durante la registrazione delle 24 ore.
Risposto il: 08 Giugno 2006