Salve, sono un ragazzo di 21 anni sono alto 190 cm

Salve, sono un ragazzo di 21 anni sono alto 190 cm e peso 80 kg, faccio palestra ( non agonistica) ma tutti i giorni, e mangio piu volte al giorno esclusi i pasti principali, tuttavia quando sono a riposo, durante la giornata per esempio, mi alzo dalla sedia e subito il cuore mi comincia a battere piu forte di intensità oltre che ad accellerare un po' e spesso mi fa questo effetto anche quando sto fermo, altre volte tutto questo è accompagnato da senso di stordimento e debolezza, circa 6 mesi fa ho fatto l'ultimo elettrocardiogramma ed è risultato tutto normalissimo da cosa puo dipendere?
Risposta del medico
Paginemediche
Quando si passa velocemente dalla posizione seduta a quella ortostatica (in piedi) è possibile che la pressione arteriosa si abbassi e che il cuore, per compensare, batta più velocemente. E’ comunque opportuna una visita dal suo medico di fiducia per appurare se questa sia la causa o meno.
Risposto il: 24 Novembre 2008