Salve sono un ragazzo di 26 anni due anni fa in

salve sono un ragazzo di 26 anni due anni fa in seguito ad una donazione di sangue che mi hanno fatto fare nonostante avessi la pressione bassa ho avuto un episodio di tachicardia e da allora nn riesco più a rilassarmi sono sempre preoccupato ho fatto come analisi elettrocardiogramma e holter e prova da sforzo ma nn mi è stato diagnosticato niente. nonostante gli esiti negativi spesso e volentieri mi capita di avere sensazioni di disorientamento e dolori al petto e mi capita di avere la sensazione di svenire.Alcune settimane fa dopo aver fatto una partita di calcio ho accusato un dolore al petto e un abbassamento della vista.Tornato a casa ho cenato e ancora nn mi era passato dopo essermi messo a letto ho avuto difficoltà a dormire ma poi una volta addormentato la mattina dopo è passato. A questi sintomi di dolore al petto e abbassamento della vista si associa anche una sensazione di mancanza di fiato cosa ne pensa .Le dico solo che da quando ho avuto l'episodio di tachicardia la mia vita è peggiorata e nn riesco mai a stare rilassato cosa devo fare? p.s. ho letto che le coronarie danno come problema dolore al petto devo preoccuparmi
Risposta del medico
Paginemediche
credo che si tratti di una forma piuttosto seria di ansia, che dovrebbe affrontare come tale, “dimenticandosi” del cuore. Rifletta poi sul fatto che è biologicamente impossibile che una cosa successa due anni fa continui a dare conseguenze dopo tanto tempo.
Risposto il: 06 Giugno 2008