Salve sono un ragazzo di 27 anni che ha sofferto

salve sono un ragazzo di 27 anni che ha sofferto di tpsv..ho fatto un'ablazione e la tachicardia sembra essersi tolta..ma la cosa che mi sta'tenendo in tensione sono le extrasistole che da un mese mi fanno spaventare xche'ne arrivano tante soprattutto quando faccio sforzi in palestra..dopo l'ablazione i medici avevano detto che potevo fare sport tranquillamente..la mia domanda e'questa,le extraistole sono pericolose per la vita?devo farne un problema oppure devo coinviverci?
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli non sono pericolose in generale, anche se bisognerebbe conoscere di che tipo sono e quante sono nelle 24h. Normalmente non richiedono un trattamento farmacologico e devono essere trattate solo quando sono molto sintomatiche. Il suo cardiologo valutando tutti gli accertamenti eseguiti potra’ darle delle risposte esaudienti.
Risposto il: 07 Marzo 2007