Salve, sono un ragazzo che da piccolo ha sofferto

salve, sono un ragazzo che da piccolo ha sofferto di tutti i tipi di allergie (ero praticamente allergico a tutto) e dopo l'età di 3 anni è sparito quasi tutto. in questo periodo, però, quando sudo o faccio dell'attività(mi basta fare le scale) ho un senso di prurito molto forte dietro la schiena, quasi da impazzire. cosa può essere? è collegabile alle mie allergie passate?
Risposta del medico
ANTONIO CN
La costituzione allergica predispone a ricadute anche dopo anni. Non è possibile fare diagnosi senza visita (trattasi di prurito sine materia, c'è orticaria?). Può essere utile ridurre l'assunzione di elementi a rischio (cioccolata, nocciole ecc) ed assumere un antistaminico di ultima generazioe.
Cordiali saluti,
Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 20 Ottobre 2005