Rischio infarto?

salve,sono un ragazzo di 27 anni che ha sofferto di tpsv da 10 anni..ho fatto uno studio elettrofisiologico con ablazione della via anomala di tipo kent..non ho piu'avuto attacchi ma ho delle extrasistole quando sono nervoso che xro'prima non avevo..volevo chiederle se sono dovute all'ablazione o allo stato ansioso..xro'mi sono accorto che anche quando faccio alcuni sforzi in palestra compaiono queste exstrasistole..devo preoccuparmi per un eventuale infarto?
Risposta del medico
Paginemediche
Stia tranquillo che le extrasistoli non causano un infarto. Penso che l’extrasistolia poco abbia a che vedere con la pregressa ablazione e possa essere legato ad una attivazione del sistema nervoso simpatico (stress, sforzo, etc).
Risposto il: 29 Gennaio 2007