Salve sono un ragazzo di 27 anni.da un bel po

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI.DA UN BEL PO SENTO CHE I MIEI BATTITI SPESSO SONO ACCELLERATI SOPRATTUTTO IN ALCUNI MOMENTI IN CUI MI SENTO ANSIOSO (PREMETTO CHE SONO FUMATORE MA HO DECISO DI SMETTERE).IL MIO MEDICO CURANTE MI HA DETTO CHE PUO' ESSERE ANSIA DA TACHICARDIA!MI HA CONSIGLIATO DEGLI ANSIOLITICI ED UN ECG CHE HO GIA' FATTO!IL CARDIOLOGO HA RISCONTRATO CHE I MIEI BATTITI SONO NELLA NORMA!FORSE HO UN PROBLEMA DI PRESSIONE!ADESSO STO ASPETTANDO GLI ESEMI DEL MOLTER PAO!VORREI SAPERE ALTRO IN MERITO SE E' POSSIBILE!VI RINGRAZIO SENTITAMENTE!DISTINTI SALUTI
Risposta del medico
Paginemediche
Praticamente ha fatto gli accertamenti diagnostici necessari per escludere un problema cardiaco; ha preso una decisione importante che è quella di smettere di fumare; se poi a questo si associerà anche un incremento della attività fisica, sono certa che non avvertirà più quella fastidiosa tachicardia. Inoltre tenga presente che con un ecg Holter può documentare l’attività elettrica del suo cuore per 24 ore e venire a conoscenza della sua frequenza minima, massima e media
Risposto il: 12 Novembre 2007