Salve, sono un ragazzo di 27 anni, di recente mi

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, di recente mi sono trasferito per lavoro in una nuova città e dopo circa un mese ho iniziato a soffrire di disturbi della minzione, precisamente di un forte e frequente stimolo di urinare senza però avere perdite. A volte ho crisi in cui addirittura la minzione si presenta ogni 15 - 20 minuti per sette o più volte di seguito e la cosa strana è che la quantità di urina è tanta e di colore chiaro. Sono stato al pronto soccorso dove mi hanno fatto analisi del sangue ( perfette ) esame urine ( perfette ) e un'ispezione rettale dove hanno trovato un accumulo di feci colore normale. Mi sono cosi rivolto ad un urologo specialista che dopo un'esame prostatico ed ecografia mi diagnostica un'infiammazione della prostata, mi prescrive 10 supposte topster una al giorno e 30 capsule di difaprost, dicendo inoltre di eliminare certi cibi. La dieta non l'ho eseguita proprio alla lettera ma ho comunque diminuito la quantità di cibo nocivo ed eliminato completamente l'alcol. Il problema però non si è risolto. Non so adesso davvero cosa fare. Tra l'altro la masturbazione eccessiva e prolungata può impedire la guarigione? la cura data dal medico non è un po troppo leggera?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

 Preg.mo Signore,

Ho preso visione della Sua e mail e comprendo la situazione. Da quello che mi scrive riguardo anche la sintomatologia penso che possa essere affetto da una prostatite verosimilmente batterica. Esegua pertanto gli esami diagnostici e microbiologici menzionati qui di seguito e per approffondire può prenedere visione del sito su questa patologia www.prostatite2002.it. :

-- Spermiocoltura con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micro plasmi, gonococco.

-- Ecografia vescico prostatica tr con valutaz. R.p.m.

Distinti saluti - Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 08 Ottobre 2014