Sono un ragazzo di 40 anni ho fatto di recente

sono un ragazzo di 40 anni ho fatto di recente degli esami di sangue in particolare markers epatite a,b,c. Ho ritirato gli esami i cui valori sono:markers epatite a hav tot> 400 / markers epatite a hav igm negativa /markers epatite b hbs ag negativa/ markers epatite b hbs ab 345 /markers epatite b hbe ag negativa/ markers epatite b hbe ab negativa /markers epatite b hbc ab positiva /markers epatite c negativa la domandaè se devo preoccuparmi dal momento che uno dei valori èrisultato positivo e se è possibile spiegarmi gli altri valori degli esami grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta non c’è motivo di preoccuparsi, in quanto essi esprimono solo il fatto che ha avuto in passato un contatto col virus epatitico B ed A, superando tali periodi infettivi con la guarigione e la comparsa di anticorpi protettivi nei confronti di un eventuale successivo contatto con i suddetti virus. Non vi sono segni di contatto col virus C.
Risposto il: 23 Novembre 2007